Europei ritmica: azzurre oro ai cerchi, per l’Italia 6 medaglie

Le azzurre della ritmica vincono l’oro nella finale ai 5 cerchi agli europei di Budapest. Dopo l’argento nel concorso generale e il secondo posto nel team ranking, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo sono tornate in pedana e sono salite sul gradino più alto del podio.
    Le Farfalle allenate da Emanuela Maccarani eguagliano il risultato ottenuto due anni fa a Tel Aviv e migliorano il bronzo dello scorso anno a Baku in questa specialità. Le azzurre hanno totalizzato 39.350 punti prendendosi la medaglia d’oro davanti alla Spagna, argento con 38.750 e a Israele, bronzo con 38.650.
    L’Italia chiude così gli europei con sei medaglie (due ori e quattro argenti) in attesa di ritrovarsi a Milano per la Coppa del Mondo in programma dal 21 al 23 giugno, ultima tappa del circuito FIG che decreterà la squadra e l’individualista vincitrici assolute del 2024, ultimo importante appuntamento sulla strada per Parigi 2024.
   

Europei ritmica: azzurre oro ai cerchi, per l’Italia 6 medaglieultima modifica: 2024-05-26T15:50:49+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.