Da Grandi a Servillo, concerti estivi al Val Tidone Festival

Irene Grandi, Paolo Jannacci, Peppe Servillo, Tullio De Piscopo, Cesare Bocci e Richard Galliano saranno tra i protagonisti del Val Tidone Festival, giunto alla 26/a edizione, un cartellone di 15 concerti che dal 19 giugno al 6 agosto coinvolgerà tutti i comuni della Val Tidone-Val Luretta, nel piacentino, da Castel San Giovanni a Calendasco, da Rottofreno a Sarmato. Il Festival comprende anche un concerto del pianista Artemiy Sokolovsky in programma sabato 6 novembre al teatro Municipale di Piacenza. Diretto da Livio Bollani, il progetto promosso dalla Fondazione Val Tidone Musica si avvale del sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e conta sull’appoggio della Fondazione Donatella Ronconi-Enrica Prati.
    Si comincia il 19 giugno all’ex caserma Cantore di Piacenza con Antonio Faraò New Quintet, quindi il 23 Magasin du Cafè a Calendasco, Silvia Mezzanotte il 25 a Sarmato, Cesare Bocci & Ensemble Saverio Mercadante il 3 luglio a Rottofreno, Uva Rara Band il 5 a Trevozzo in Alta Val Tidone, Valerio Chiovarelli Quintet il 6 ad Agazzano, Duettango il 9 a Ziano, Unity Music il 14 a Piozzano, Richard Galliano (fisarmonica) il 17 a Gragnano Trebbiense, Tullio De Piscopo & Modus Sextet il 20 a Pianello Val Tidone, Irene Grandi il 23 a Castel San Giovanni, Lorena Fontana Septeto il 27 a Borgonovo, Lidiya Koycheva & Balkan Orchestra il 30 a Gragnano Trebbiense, Paolo Jannacci & Band il 2 agosto a Pecorara in Alta Val Tidone, il 6 Peppe Servillo & Solis String Quartet a Gazzola. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito, ad eccezione di quello in cartellone a novembre.
   
   

Da Grandi a Servillo, concerti estivi al Val Tidone Festivalultima modifica: 2024-05-27T14:21:03+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.