Morta Rosalina Neri, da Fontana il cordoglio della Lombardia

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha voluto esprimere il cordoglio e la vicinanza della Regione ai familiari di Rosalina Neri, l’attrice e cantante, considerata la Marilyn italiana, morta ieri a 96 anni.
    Una lunga vita avventurosa, con colpi di scena e un curriculum lunghissimo che include uno show sulla Bbc, il teatro con Strehler ma anche Renato Rascel, il cinema e persino la Scala, dove ha partecipato fra l’altro alla Beggar’s Opera di Britten diretta da Pippo Crivelli e The Flood di Stravinskij con la regia di Peter Ustinov.
    “Ho conosciuto personalmente Rosalina Neri, artista capace di interpretare ruoli differenti nel cinema e nel teatro, sempre con uno stile particolare e assoluta professionalità – ha osservato Fontana -. Era della mia terra, di Arcisate, non dimenticherò mai la simpatia e l’allegria che era capace di infondere nelle occasioni in cui l’ho incontrata”.
    I funerali saranno celebrati domani alle 14:45 nella Basilica di San Marco a Milano.
   

Morta Rosalina Neri, da Fontana il cordoglio della Lombardiaultima modifica: 2024-06-06T18:00:13+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.