Roglic rischia ma vince vince il giro del Delfinato

Lo sloveno Primoz Roglic (Bora-Hansgrohe) ha vinto per la seconda volta in carriera il Giro del Delfinato, breve corsa a tappe giunta alla 76/a edizione, un classico nella preparazione al Tour de France.
    Roglic ha rischiato però di perdere il primato nell’ottava e ultima tappa, la Thones-Poateau des Gliers di 160 km, che è stata vinta dallo spagnolo Carlos Rodriguez (Ineos) davanti allo statunitense Matteo Jorgenson, il quale ha chiuso secondo nella classifica generale a solo otto secondi da lui, recuperandogli quasi tutti i 62 che aveva di ritardo.
    Roglic è arrivato sesto al traguardo riuscendo, con una reazione nella salita finale, ad evitare di essere raggiunto e superato in classifica da Jorgenson. Dietro allo statunitense il terzo posto è andato al canadese Derek Gee e il quarto al vincitore di tappa Rodriguez. Migliore degli italiani, Giulio Ciccone, oggi settimo di tappa e ottavo nella graduatoria finale.
   

Roglic rischia ma vince vince il giro del Delfinatoultima modifica: 2024-06-09T17:22:50+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.