L’attore Ian McKellen ricoverato dopo caduta in teatro a Londra

L’attore veterano britannico Ian McKellen, che ha interpretato Gandalf nella trilogia cinematografica del “Signore degli Anelli”, è stato portato d’urgenza in ospedale ieri sera dopo essere caduto dal palco durante uno spettacolo al Noel Coward Theatre nel West End di Londra.

Mentre vestiva i panni del personaggio di John Falstaff in una scena di combattimento in “Player Kings”, un adattamento dell’Enrico IV di Shakespeare, McKellen, 85 anni, ha perso l’equilibrio e in seguito alla caduta ha urlato di dolore chiedendo di essere soccorso.

L’attore è stato portato in ospedale in ambulanza mentre lo spettacolo veniva sospeso e il pubblico presente esprimeva la sua forte preoccupazione per le condizioni di sir Ian sui social media. McKellen, che ha anche interpretato il personaggio di Magneto nei film degli X-Men, non ha subito lesioni e si riprenderà rapidamente, secondo quanto detto dai medici.

Un portavoce del teatro ha detto che l’attore è di “buon umore” e potrebbe tornare in scena già domani sera dopo che lo spettacolo in programma oggi è stato cancellato per dargli modo di riprendersi.   

L’attore Ian McKellen ricoverato dopo caduta in teatro a Londraultima modifica: 2024-06-18T11:53:54+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.