Parigi 24: azzurre del volley nel girone con la Turchia

L’Italia è stata inserita nella pool C del torneo olimpico di pallavolo femminile, dove se la vedrà con con Turchia, Olanda e Repubblica Dominicana. E’ questo l’esito del sorteggio per le partecipanti a Parigi 2024, svoltosi a Bangkok a margine delle Finals di Nations League. Le azzurre di Julio Velasco erano le teste di serie 3 in virtù del secondo posto nel world ranking ottenuto dopo la fase intercontinentale della Vnl.
    “Chiunque fosse capitato oggi sarebbe stato lo stesso – ha commentato la capitana azzurra, Anna Danesi – perché una volta arrivate alle Olimpiadi, se vuoi arrivare fino in fondo, devi battere tutti. La Turchia è sicuramente l’avversario più ostico ma non intendiamo sottovalutare le altre. Il sorteggio ci ha consegnato delle pool equilibrate, con la A che regalerà subito tante sfide interessanti”.
    Nella pool A, con le padrone di casa della Francia, sono state sorteggiate Stati Uniti, Cina e Serbia. La pool B, infine sarà composta da Brasile, Polonia, Giappone e Kenya
   

Parigi 24: azzurre del volley nel girone con la Turchiaultima modifica: 2024-06-19T15:53:35+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.