Tour: gran folla dal mattino su San Luca, come uno stadio

Centinaia di persone fin dal mattino presto affollano la salita di San Luca, percorsa per due volte nel finale della seconda tappa del Tour de France con partenza da Cesenatico e arrivo a Bologna. Qui molto probabilmente, sui durissimi due chilometri verso la basilica dedicata alla Madonna venerata dai bolognesi, si deciderà la corsa.
    E la curva delle Orfanelle, una chicane in salita che precede il tratto più difficile, è già una curva da stadio, con tifosi che dedicano ovazioni a ogni cicloamatore che si inerpica verso il santuario e sull’asfalto sono state vergate una serie di scritte gialle che ricordano Marco Pantani. Le persone sono accorse sui colli bolognesi già dalla notte, andando a occupare il lungo portico che costeggia la salita e i muretti a fianco della strada, pronti un attesa di diverse ore, nonostante il gran caldo.
   

Tour: gran folla dal mattino su San Luca, come uno stadioultima modifica: 2024-06-30T11:41:44+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.