Parigi 24: libanese Noureddine Hadid fermato in patria

Lo sprinter Noureddine Hadid, qualificato per il Libano ai 100 m alle Olimpiadi di Parigi, sta scontando una pena di dieci giorni di carcere per aver disertato una chiamata dell’esercito libanese. Secondo una fonte citata dalla France Press, l’atleta di 31 anni, anch’esso militare, “è detenuto dall’esercito libanese dal suo arrivo in Libano alcuni giorni fa e sta scontando una pena di dieci giorni di carcere per diserzione delle forze armate libanesi senza dimissioni”.
    Hadid starebbe scontando la pena nel centro sportivo superiore dell’esercito, dove serviva precedentemente. Il presidente della Federazione libanese di atletica, Roland Saadeh, ha sottolineato che Hadid si è qualificato “alle Olimpiadi dopo aver fatto 10:27 secondi sui 100 metri, un ottimo tempo per il Libano”. La Federazione di atletica non nominerà alcun corridore per sostituirlo. Noureddine Hadid ha lasciato il Libano alla fine del 2023 per vivere in Francia con la famiglia e partecipare a competizioni sportive nel 2024. Doveva indossare la bandiera libanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi il 26 luglio, secondo una fonte del Comitato Olimpico Libanese e partecipare alla gara dei 100 metri.
   

Parigi 24: libanese Noureddine Hadid fermato in patriaultima modifica: 2024-07-13T23:39:27+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.