Sangiuliano, Verdi è memoria nazionale, un dovere onorarla

– ROMA, 02 FEB – “Giuseppe Verdi è stato un personaggio chiave del Risorgimento nazionale, una figura di rilievo insieme a Garibaldi, Mazzini e Cavour. E’ un dovere della Repubblica onorarne la memoria”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, presentando l’iniziativa “Viva Verdi”, il calendario di iniziative in collaborazione con i teatri lirico-sinfonici italiani a sostegno del progetto di salvaguardia, promozione e valorizzazione di “Villa Verdi”, la casa-museo del compositore a Sant’Agata di Villanova sull’Arda.
    “Quando ho assunto l’onore di essere ministro uno dei primi problemi che si sono palesati è stato quello del destino della villa. Io non ho avuto mai un attimo di esitazione nel pensare che dovesse essere acquisita dallo Stato: Verdi – ha sottolineato – rappresenta un elemento chiave della nostra memoria nazionale”. .
   

Sangiuliano, Verdi è memoria nazionale, un dovere onorarlaultima modifica: 2023-02-02T14:06:49+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.