Arte Fiera, torna a Bologna l’edizione della ripartenza

– BOLOGNA, 02 FEB – Dopo lo stop forzato del Covid e l’edizione del maggio scorso, dal 3 al 5 febbraio a Bologna torna Arte Fiera con un tanti artisti di fama internazionale, galleristi e novità. “Questa non è solo un’edizione di Arte Fiera, ma un momento di ripresa, di rilancio e di riscossa”, ha annunciato il direttore artistico Simone Menegoi, che nel presentare la manifestazione ha parlato di “felicità e orgoglio” per i tanti cambiamenti messi a segno “nella metà del tempo”.
    Di cambiamenti ha parlato anche il managing director di Arte Fiera, Enea Righi, che ha ricordato come dopo un periodo difficile “per cambiare bisogna investire e – ha aggiunto Righi – devo solo ringraziare Bologna Fiere perché ha capito questo aspetto. Arte Fiera stava lentamente morendo e servivano investimenti. Bologna Fiere ha messo a disposizione la finanza, e abbiamo potuto invitare importanti collezionisti. L’Italia è il Paese con il maggior numero di collezionisti ed è quello che ha sempre intercettato Bolgna Fiere. Adesso lanciamo la sfida a Miart a Milano. Sarà una sfida intelligente, perché è da quello che nascono le cose migliori”.
    Oltre ai 141 espositori della Main Section, allo spazio dedicato alla Pittura del XXI secolo e alla Fotografia, curato da Giangavino Piazzolla di Camera – Centro Italiano della fotografia di Torino, infatti, spicca anche l’intervento dell’artista Alberto Garutti, che con il suo ‘Opus novum’ ha riallacciato i fili con Bologna, dove negli anni Novanta insegnava all’Accademia di Belle Arti. .
   

Arte Fiera, torna a Bologna l’edizione della ripartenzaultima modifica: 2023-02-02T14:26:37+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.