Calcio: Gollini ‘Napoli tecnico e intenso, sembra da Premier’

– NAPOLI, 02 FEB – “C’era stato un avvicinamento in estate, ma il Napoli stava facendo le sue valutazioni e la mia trattativa a Firenze era abbastanza avviata. La Fiorentina era pronta per il mio passaggio, il Napoli aveva altre priorità. Ora sono felice di essere in questa piazza che mi è sempre piaciuta, che ho guardato sempre con ammirazione per ciò che trasmette, per ciò che riserva ai calciatori, e ovviamente per il Napoli squadra”. Lo ha detto Pierluigi Gollini, nuovo portiere del Napoli, che si presenta in una intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, commentando la scelta del club sui portieri della nazionale da Meret a lui: “Posso esserne solo felice – dice Gollini – e dire che il Napoli ha fatto le scelte giuste. La scuola portieri italiana dal punto di vista tecnico è la migliore. Il modo di allenare della vecchia scuola italiana è rimasto un po’ troppo fermo su dei punti perché il calcio è divenuto più europeo, il portiere deve giocare coi piedi, essere più dinamico. E quindi possiamo anche prendere da altri e modernizzare la scuola. Ma dal punto di vista tecnico la scuola italiana è ancora la migliore al mondo. La tecnica ti aiuta a non fare errori e ti porta ad essere completo”.
    Gollini ha cominciato da ragazzo nelle giovanili del Manchester United e ha poi giocato in Premier League con l’Aston Villa e il Tottenham prima di tornare in Italia, e paragona i due campionati: “La cosa che accomuna – spiega – le squadre di Premier, a parte il City, è il livello di agonismo e l’intensità. Noi a Napoli abbiamo un livello tecnico altissimo, sono rimasto impressionato quando sono arrivato. Il livello è veramente elevato in tutti i giocatori, sono tutti forti tecnicamente. La squadra è in fiducia e speriamo il meglio. Poi c’è anche una grande intensità e questo ci accomuna al calcio europeo: sia in Germania che in Premier si gioca con grande agonismo, con grande intensità”. .
   

Calcio: Gollini ‘Napoli tecnico e intenso, sembra da Premier’ultima modifica: 2023-02-02T15:48:34+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.