Galleria Nazionale lancia la prima collezione inedita di Nft

– ROMA, 04 FEB – Per celebrare il traguardo del milionesimo visitatore della mostra “Time is Out of Joint”, raggiunto a giugno 2022, la Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea a Roma, in collaborazione con l’ex-designer Martí Guixé, ha lanciato la prima collezione inedita di 10 opere NFT. Dopo l’assegnazione dei primi tre NFT in palio attraverso campagne di gamification online – 5 giorni di contest su Twitter, Facebook e Instagram da 200 mila views e oltre 500 partecipanti – è partita l’asta sulla piattaforma foundation per altri 6 Nft che terminerà martedì 14 febbraio. A ognuno dei 6 NFT in vendita è associato un benefit esclusivo per chi si aggiudicherà l’opera: dall’ingresso gratuito al museo per il 2023, alle visite con i curatori delle mostre temporanee, dai cataloghi e il merchandising in regalo, fino alla prelazione per gli eventi a numero chiuso del museo e al caffè sospeso al Trojan Bar progettato da Martí Guixé per la Sala delle Colonne.
    Domenica 19 febbraio con una lotteria alla Galleria Nazionale verrà assegnato il decimo e ultimo pezzo della collezione. Il progetto prende ispirazione dalla mappa intuitiva della Galleria Nazionale, realizzata nel 2019 da Martí Guixé: un foglio A4 stampato su carta riciclata che diventa al tempo stesso mappa e carnet di viaggio e dove i capolavori del museo, dai lavori di Antonio Canova a Liliana Moro, da quelli di Davide Rivalta a Pino Pascali, essenziali ma riconoscibili, occupano i 4 macro settori della mostra Time is Out of Joint. I 10 NFT, come GIF animate, danno vita ai disegni essenziali delle opere, del pubblico e degli elementi architettonici che si muovono dentro la mappa e dentro le sale del museo. .
   

Galleria Nazionale lancia la prima collezione inedita di Nftultima modifica: 2023-02-04T12:59:56+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.