Udinese: Sottil, niente alibi per le assenze

– UDINE, 04 FEB – “Questa settimana abbiamo lavorato senza distrazioni o alibi dovuti al calciomercato. Ci siamo concentrati, con allenamenti di grande intensità e qualità.
    Abbiamo qualche assenza, ma non è mai stato un motivo di scuse da parte mia: è semplicemente un dato di fatto. Quello che è importante è aver visto una squadra concentrata solo sul presente e determinata a fare una grande gara a Torino”. E’ quanto ha affermato Andrea Sottil, alle telecamere di Udinese Tv.
    “La continuità di formazione, tattica e di conoscenze è fondamentale – è la disamina del tecnico, originario di Venaria Reale, che dunque domani torna a casa – Veniamo da ottime partite, tutti i giocatori stanno bene, lo voglio ribadire.
    Tutti si sentono parte del progetto, questo è un pilastro fondamentale per me ed il mio modo di allenare. Chi comincerà e chi subentrerà sarà all’altezza della situazione.” L’allenatore bianconero ha commentato anche il nuovo attaccante bianconero, Florian Thauvin: “Ho visto un giocatore principalmente motivato, che non è venuto qua a Udine per passeggiare. Ho avuto una bellissima impressione positiva parlandoci nei primi minuti. Un ragazzo e un calciatore entusiasta e con grande fame, questa è la cosa più importante.
    Ha un grande vissuto e non lo scopro di certo io. Si è messo subito a disposizione e sarà convocato: è un giocatore duttile può fare il doppio trequartista o la seconda punta. Si può sposare bene sia con Beto sia con Success. Bisogna poi vedere chi giocherà a centrocampo chiaramente.” Quanto al Torino, Sottil ha ricordato che “è allenato molto bene da Juric, ha determinate caratteristiche ben precise, calcio verticale e pratico, con giocatori di qualità. Lo conosciamo e ci siamo preparati bene, abbiamo la forza e le qualità necessarie per fargli del male”.
    Finale sui suoi trascorsi granata, formazione con cui ha iniziato la carriera: “Ho già fatto tante partite da professionista in quello stadio, ho sicuramente dei bei ricordi belli che fanno parte del mio percorso. Quando entrerò in campo, però, penserò solo a vincere per la mia squadra”. .
   

Udinese: Sottil, niente alibi per le assenzeultima modifica: 2023-02-04T16:00:28+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.