Italiano “classifica non ci piace, proviamo a risalire”

– FIRENZE, 04 FEB – La Fiorentina punta domani contro il Bologna a sfruttare la carica che le ha dato la conquista delle semifinali di Coppa Italia dopo aver battuto mercoledì il Torino. “Il trofeo a questo punto è un obiettivo – ha ammesso Vincenzo Italiano parlando ai canali del club – ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato dove siamo in ritardo”. La squadra galleggia a metà classifica, distante dalla zona Europa. Di qui l’invito del suo allenatore a confermare quanto di positivo mostrato nelle ultime gare. ”Se continueremo a esprimerci su questi livelli sono convinto che potremo recuperare punti e posizioni, nulla è compromesso. In Coppa abbiamo regalato una bella soddisfazione ai nostri tifosi, in semifinale dovremo affrontare ka Cremonese che ha eliminato Napoli e Roma e dunque sarà un impegno difficile. Però abbiamo i mezzi per poter far bene, intanto godiamocela e pensiamo a fermare il Bologna che è squadra in salute e di qualità”. All’andata finì 2-1 per i rossoblù che rimontarono il gol iniziale di Martinez Quarta, Italiano vorrebbe prendersi la rivincita ritrovando un successo che in A manca dallo scorso 7 gennaio contro il Sassuolo. ”Ho messo in guardia la mia squadra, domani bisogna fare una grande prova, questa classifica non ci piace e la vogliamo migliorare.
    Alcuni giocatori non sono al 100% ma chi scenderà in campo sarà agguerrito e cercherà di fare il massimo per far felici i tifosi”. Franchi ancora gremito (oltre 30.000 spettatori) e pronto a sostenere e spingere una Fiorentina che, fatta eccezione per gli infortunati di lungo corso Castrovilli e Sottil, ha tutti disponibili, compreso Amrabat tornato in gruppo dopo la frattura del setto nasale rimediata contro il Torino: ”Domani sarà in campo con la maschera protettiva, ma non è il primo, abbiamo altri giocatori mascherati” – ha detto Italiano riferendosi a Bonaventura. Tra i ballottaggi in formazione quelli fra Dodo e Venuti, Amrabat e Mandragora, Cabral e Jovic.
    Possibile l’esordio a gara in corsa di Brekalo. .
   

Italiano “classifica non ci piace, proviamo a risalire”ultima modifica: 2023-02-04T19:05:51+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.