Claudio Amendola a ‘Belve’, sono stato dipendente dalla cocaina

– ROMA, 21 MAR – “Sono stato dipendente dalla cocaina e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli”.
    Claudio Amendola si confessa a Belve su Rai2 (il 21 marzo l’ultima puntata), il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani.
    L’attore aggiunge: “Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato”. Francesca Fagnani gli chiede: “Ne è uscito da solo?”. “Sì, completamente da solo”.
    In merito alla sua separazione da Francesca Neri, l’attore confida: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”. E parlando dei suoi figli si commuove: “La gioia più grande? Quando mia figlia Alessia, nata prematura di 5 mesi e mezzo, ce l’ha fatta”.
    Non manca poi una stoccata al presidente del Senato Ignazio La Russa, che proprio a Belve lo ha definito “il più stronzo di tutti” e lo ha denunciato dopo i fischi alla Festa del Cinema nel 2011. Amendola ridendo rivela: “Ma vi ha detto a chi ha dovuto devolvere i soldi della causa persa? Ad Emergency”.
    A proposito della sua carriera, Fagnani gli fa notare che ha costruito la sua immagine sfruttando molto la maschera del “coatto” e Amendola confessa: “Sì, mi adagiavo molto su questo agli inizi. Poi, quando tornavo a casa, i miei mi dicevano “Ma sei nato a Villa Stuart!” Però funzionava, e comunque ho mangiato tanti sampietrini io. Non mi sono risparmiato la strada, il muretto”.
    Sulla sua gioventù turbolenta racconta: “A 19 anni sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa”. Tornando alla sua carriera, gli viene chiesto per cosa sarà ricordato, e Amendola: “Per Vacanze di Natale e i Cesaroni”. Fagnani chiede: “Insomma, lei non fa parte di quello che la De Sio, qui a Belve, ha definito il circoletto”, Amendola: “Il circolone semmai! Che poi varia a seconda delle stagioni, ne ho visti tanti di circoletti…”.
    .
   

Claudio Amendola a ‘Belve’, sono stato dipendente dalla cocainaultima modifica: 2023-03-21T13:14:10+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.