L’arte del profumo in pinacoteca civica Ascoli, essenze e quadri

– ASCOLI PICENO, 21 MAR – L’arte del profumo nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno. Un’esperienza sensoriale proposta da Filippo Sorcinelli, promotore dell’omonimo marchio che produce extrait de parfum conosciuti in tutto il mondo, e Stefano Papetti, direttore dei musei civici. Le essenze che si sprigionavano nell’aria hanno saputo richiamare emozioni e sensazioni in un dialogo continuo con le opere d’arte della Pinacoteca. Da Reliquia a Epicentro, da Scusami e Tu es Petrus, gli extrait de parfum proposti da Filippo Sorcinelli hanno creato un legame speciale con i dipinti della collezione civica, svelando nuovi dettagli e originali significati.
    Un approccio inedito, misterioso e conturbante arricchito dal sapiente approfondimento di Papetti. L’arte del Profumo è l’inizio di un importante progetto che avrà il suo pieno sviluppo nei prossimi mesi: Filippo Sorcinelli creerà infatti una fragranza esclusiva dedicata alla Pinacoteca Civica di Ascoli che verrà presentata a luglio, in occasione del ritorno dell’Annunciazione di Guido Reni dalla mostra antologica che il Museo Nacional del Prado dedicherà al celebre pittore bolognese.
    .
   

L’arte del profumo in pinacoteca civica Ascoli, essenze e quadriultima modifica: 2023-03-21T18:26:49+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.