Cefalea cronica, stanziati 5 milioni a Regioni per 2023-2024

 L’Organizzazione Mondiale della sanità classifica l’emicrania al secondo posto fra tutte le malattie che causano disabilità, una condizione sempre più diffusa anche in Italia. Per ovviare a questo quadro critico la Conferenza Stato-Regioni oggi ha trovato un’intesa per grazie alla quale saranno erogati 5 milioni di euro per l’anno 2023 e per l’anno 2024.
 
   I finanziamenti, informano le Regioni, serviranno a realizzare i progetti biennali presentanti dalle Regioni finalizzati a sperimentare metodi innovativi di presa in carico delle persone affette da cefalea primaria cronica. Le quote saranno erogate mediante l’utilizzo delle risorse destinate alla realizzazione degli obiettivi del Piano sanitario nazionale. Le risorse assegnate alle Regioni sono ripartite sulla base della popolazione residente con i dati aggiornati al gennaio 2022.

Cefalea cronica, stanziati 5 milioni a Regioni per 2023-2024ultima modifica: 2023-03-22T17:39:42+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.