Giuseppe Fiorello, con Stranizza scardino stereotipi Sicilia-mafia

“Con questo mio film racconto l’umanità e scardino gli stereotipi sulla Sicilia, accostata alla mafia”, così Giuseppe Fiorello, ospite a “Da noi… a ruota libera” per presentare, il docu-film di Rai1 ‘I cacciatori del cielo’ e il film ‘Stranizza d’amuri’ che lo vede per la prima volta alla regia. “Tra recensioni e critiche meravigliose qualcuno si è chiesto cosa centrassi con i gay. Questa cosa mi ha fatto pensare. Perché, in realtà, con l’umanità siamo tutti al centro, centriamo tutti con tutti, perché siamo esseri umani.
    Questa cosa mi ha colpito: non voglio essere specialista di qualcosa, ho sempre raccontato storie di cuore, di pancia. E, inoltre, ho raccontato anche la nascita di Arcigay, il movimento più grande per i diritti degli omosessuali, qualche mese dopo il delitto di Giarre, in Sicilia, la mia terra spesso accostata a quello stereotipo orribile che è la mafia”, ha aggiunto Fiorello. .
   

Giuseppe Fiorello, con Stranizza scardino stereotipi Sicilia-mafiaultima modifica: 2023-03-26T20:31:09+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.