Baroni, a Monza daremo il massimo

– LECCE, 27 MAG – Una gara che può valere un’intera stagione, che potrebbe rappresentare lo spartiacque verso la permanenza in serie A. Il Lecce vola a Monza, formazione imbattuta da otto giornate, con l’obiettivo dichiarato di aggiungere un altro tassello, forse quello determinante, alla scalata verso la salvezza. E sul volo diretto a Monza salirà anche capitan Hjulmand ancora alle prese con un problema muscolare, il cui utilizzo sarà deciso nell’immediata viglia: “Anche oggi ha svolto l’allenamento, ha forzato e sta proseguendo tutto molto bene – dichiara il tecnico Baroni nella conferenza della vigilia -. Domani faremo una valutazione insieme al ragazzo, tranne calciare il pallone ha fatto tutto: siamo sulla strada giusta, ma valuteremo il suo impiego nell’ottica delle due gare restanti”.
    Sulla formazione, impiego o meno di Hjulmand, Baroni è esplicito: “Askildsen ha fatto bene, così come Maleh – prosegue -. Sono soddisfatto perché tutti i ragazzi stanno bene, la squadra è centrata, ed ho l’imbarazzo nelle scelte degli uomini.
    Rientra Banda dalla squalifica e, Dermaku, a parte, ho disponibile l’organico al completo”. Un passaggio sugli avversari: “E’ doveroso fare i complimenti al Monza – ammette Baroni -, ha un organico importante ed è la squadra più in forma del campionato. Tutto questo ci carica ulteriormente, e dobbiamo andare a giocare concentrati, con grandissimo rispetto per loro, ma senza alcun timore. Hanno giocatori di qualità, e sarà necessario andare forte nella prestazione, con determinazione e voglia”.
    Sulla mancata contemporaneità Baroni taglia corto: “Dobbiamo solo pensare a noi stessi – dice -, senza aspettarci nulla dagli altri: sarebbe un grave errore che non possiamo permetterci. Mi aspetto molto dai miei giocatori e dalla mia squadra, mancano due gare per noi e due gare per gli altri”. .
   

Baroni, a Monza daremo il massimoultima modifica: 2023-05-27T14:10:44+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.