La Fiera Antiquaria di Arezzo compie 55 anni con 214 espositori

– AREZZO, 27 MAG – Torna dal 2 al 4 giugno la Fiera Antiquaria di Arezzo che compie 55 anni e presenta un’edizione speciale con 214 espositori provenienti da tutta Italia. La manifestazione si svolge dal 1968 ininterrottamente, ogni mese, in piazza Grande e nelle vie del centro. Verranno proposti oggetti d’arte, mobili, gioielli, libri e ogni tipo di collezionismo.
    Tra le iniziative, il 2 giugno alle ore 10.30 si esibirà il Gruppo Musici del Saracino. Il 3 giugno un altro dei luoghi simbolo di Arezzo, lo storico palazzo di via Pellicceria, ospiterà i workshop della ‘Stanza delle Arti’, una serie di laboratori curati da Art in Tuscany, Rosy Boa e La Staffetta che, per l’intero anno 2023, divulgheranno la conoscenza di antiche arti e mestieri offrendo approfondimenti teorico-pratici sulle arti della scultura, della pittura, della fotografia, dell’incisione, della stampa e del collezionismo. Il 3 giugno sessioni laboratoriali sulle antiche tecniche del disegno, della fotografia e dell’incisione. Fra le iniziative collaterali il 3 e 4 giugno in via Bicchieraia si alterneranno spettacoli di ‘glass harp’ durante i quali i grandi capolavori della musica classica e moderna verranno interpretati con i bicchieri di cristallo. Gli spettacoli, curati da Artscena, avranno la durata di circa un’ora con inizio alle ore 11, 15 e 17. “Celebriamo i primi 55 anni della nostra amata Fiera Antiquaria con tanti eventi collaterali che contribuiranno a aumentare il clima di festa – commenta l’assessore al turismo e presidente della Fondazione Arezzo Intour, Simone Chierici – In questa occasione inoltre, la Fondazione ha deciso di distribuire shoppers brandizzati agli espositori”. .
   

La Fiera Antiquaria di Arezzo compie 55 anni con 214 espositoriultima modifica: 2023-05-27T14:24:28+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.