Galvanina porta a Roma Bar Show toniche agricole made in Rimini


– ROMA, 29 MAG – L’alluvione ha risparmiato Rimini e gli stabilimenti della Galvanina, alle pendici del colle Paradiso dove sgorga l’Antica Fonte Romana Galvanina. La storica azienda imbottigliatrice di acqua minerale da un paio di anni produce anche toniche agricole in collaborazione con aziende romagnole del biologico e i principali consorzi italiani degli agrumi. “I nostri tre stabilimenti sono indenni, Rimini è stata risparmiata, ma il problema che risente il territorio regionale, e la distribuzione delle merci, è la viabilità con numerose strade chiuse per le frane” hanno detto i rappresentanti di Galvanina Group in una anteprima a Roma, presso il nuovo coctail bar & pasta ‘Veleno” dello chef Luciano Monosilio, della cocktail list ideata dal bartender Emanuele Broccatelli e Distillerie Capitoline.

L’azienda romagnola, a conduzione familiare per quattro generazioni e dal 2019 rilevata da un fondo di investimento, si sta specializzando nella produzione di bevande analcoliche, ha precisato la brand ambassador Alessandra, “create e prodotte a Rimini. In gamma cinque toniche, una cedrata e altre sodate dalla bottiglia in vetro in stile vintage dove l’agrume e le essenze naturali fanno la differenza. I nostri prodotti sono certificati biologici e le nostre bolle sono estratte naturalmente dal suolo. Siamo nati nel verde della fonte di epoca romana e vogliamo valorizzare un approccio green e etico in produzioni da bere anche a zero alcol in uno stile d’aperitivo all’italiana sempre più inclusivo. Per la prima volta partecipiamo a Roma Bar Show con l’obiettivo di offrire un’alternativa ai bartender creativi e ai consumatori che amano nuove espressioni delle acque toniche”. Valori condivisi da Distillerie Capitoline che imbottiglia poche migliaia di bottiglie gin e amari artigianali a km0, nel micro impianto di Centocelle, tutte prodotte con l’acqua di Roma. .

Galvanina porta a Roma Bar Show toniche agricole made in Riminiultima modifica: 2023-05-29T12:58:52+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.