Noi come loro, inclusione e diversità in arte contemporanea

– RAVENNA, 30 MAG – Stefania Salti, Abra Degli Esposti, Elena Fregni, GaiaMaya e la fotografa Lavinia Nitu sono le cinque artiste che esporranno nella mostra d’arte Noi Come Loro, che sarà inaugurata sabato 3 giugno, alle 16, nella Manica Lunga della Classense, a Ravenna. La mostra, visitabile fino al 24 giugno, si propone di celebrare l’inclusione e la diversità nell’arte contemporanea, sottolineando il valore delle prospettive femminili. Noi Come Loro nasce dal progetto fotografico di Lavinia Nitu intitolato May We Be Them e vuole rappresentare i doppi standard con cui la società si sta confrontando nei vari ambiti sociali, lavorativi e linguistici, ponendo l’attenzione sulla parità di genere nel mondo dell’arte, in uno spazio dedicato esclusivamente alle prospettive e alle voci delle donne, con l’intento di catturare l’anima e la bellezza della natura attraverso la connessione profonda tra l’essere umano e l’ambiente naturale.
    Ogni artista esporrà una collezione di opere che spaziano tra diverse forme d’arte, come pittura, scultura e installazioni; ogni pezzo è caratterizzato da una tecnica impeccabile e da un messaggio intrinseco che invita lo spettatore a immergersi nella meraviglia della natura, a riflettere sul proprio ruolo interno e a considerare come le sue azioni possano influenzare il mondo che lo circonda, verso un cambiamento più sostenibile e consapevole. La mostra è organizzata con la compartecipazione del comune di Ravenna, la collaborazione della biblioteca Classense, il supporto dei volontari dell’associazione Banca del tempo e il coordinamento di Ribellarti Aps. .
   

Noi come loro, inclusione e diversità in arte contemporaneaultima modifica: 2023-05-30T14:15:01+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.