Dopo la stretta sulle password, cresce sui social #CancelNetflix

– ROMA, 31 MAG – Cresce sui social l’hashtag #CancelNetflix dopo che il colosso dello streaming ha messo in atto una stretta, anche in Italia, alla sua politica di condivisione delle password. Gli utenti – come scrive il sito BusinessInsider – manifestano l’insoddisfazione verso un servizio che richiede un costo extra per consentire ad un utente fuori dal proprio nucleo domestico di accedere ai contenuti, postando la loro notifica di cancellazione e invitando anche gli altri a farlo.
    Molti utenti su Twitter stanno condividendo un post del 2017 della società americana, il cui slogan allora era ‘Loving is a sharing password’ – incoraggiando quindi a mettere in comune l’accesso alla piattaforma – comunicando di aver chiuso il profilo. Altri scrivono di aver cancellato l’account in tempi record dopo aver visto lievitarne il costo; altri ancora si lamentano del fatto che l’aumento è ingiustificato alla luce delle bollette da pagare di questi tempi e dei contenuti proposti da Netflix. Alcuni siti inglesi riportano che nel Regno Unito le ricerche su Google con il termine Cancella l’account Netflix sono aumentate quasi del 3% da quando la società di streaming ha iniziato a inviare e-mail di avviso agli utenti che condividono password al di fuori delle loro famiglie.
    A febbraio, la piattaforma di streaming aveva iniziato ad addebitare un costo aggiuntivo agli utenti in Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna, se volevano condividere l’accesso al proprio account con persone al di fuori del proprio nucleo familiare. Poi la novità si è allargata via via ad altri paesi, tra cui l’Italia.
    Legato a questo tema, la società di sicurezza Check Point Software segnala una truffa informatica relativa alla presunta vendita di abbonamenti: alcuni canali Telegram offrono l’accesso al piano premium mensile di Netflix a poco più di 2 euro, in realtà il piano è collegato a portali di cybercriminali che offrono credenziali compromesse o da account violati. .
   

Dopo la stretta sulle password, cresce sui social #CancelNetflixultima modifica: 2023-05-31T13:31:46+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.