Parma Food Valley ospiterà l’assemblea delle Città Slow


– ROMA, 01 GIU – Parma è stata scelta come città che ospiterà oltre 200 sindaci e delegati provenienti da 33 Paesi che giungeranno nella città ducale per l’Assemblea Internazionale Città Slow, sabato 24 giugno 2023. Le città che fanno parte della rete internazionale Città Slow, città che sostengono uno stile di vita legato alla lentezza, alla positività, all’economia circolare e alla sostenibilità, sono circa 300. Lo rende noto la Fondazione Parma Unesco Creative City of Gastronomy.

Il meeting è l’appuntamento clou di tre giorni dedicati alle “città del buon vivere”. L’iniziativa è organizzata presso l’Auditorium Paganini da Città Slow con il patrocinio del Comune di Parma, della Camera di Commercio di Parma e con il supporto della Fondazione Parma Unesco Creative City of Gastronomy.

“Il tempo – sottolinea Massimo Spigaroli, presidente della Fondazione Parma Unesco Creative City of Gastronomy – è un fattore fondamentale per la realizzazione dei prodotti di eccellenza che rendono celebre la Parma Food Valley nel mondo.

Tempo lento, attento e di attesa sono il fil rouge tra Parma e l’Assemblea Internazionale Città Slow. E come Fondazione abbiamo scelto di sostenere l’evento per accompagnare gli ospiti in un viaggio gastronomico nelle filiere grazie ai piatti creati dagli chef ambassador di Parma Quality Restaurants”. .

Parma Food Valley ospiterà l’assemblea delle Città Slowultima modifica: 2023-06-01T12:00:06+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.