Colazione con le giraffe? A Torino il primo glamping in Italia ospitato in un bioparco

Colazione con le giraffe e dormire con il respiro del leone? L’esperienza è possibile e non lontana. A Torino, il Lake Eyasi è il primo glamping, in Italia, ospitato all’interno di un parco zoologico , lo Zoom e strutturato come un vero e proprio resort africano. Sorge nel Bioparco Zoom Torino, sulle rive del lago  e trae ispirazione dall’omonimo bacino in Tanzania, dalla sua biodiversità e dalle due tribù autoctone che lo abitano: i Datoga e gli Hadzabe, società ancestrali che vivono utilizzando ancora il baratto come mezzo di scambio.
Composto da 36 tra eco-lodge e tende, tutti tematizzati per richiamare, tramite materiali, colori, texture, oggetti e dettagli, le atmosfere africane e rimandare alla cultura del luogo, offre numerose possibilità di soggiorno, dalle soluzioni più chic e confortevoli a quelle più wild. Il Lake Eyasi Glamping è luogo unico dove poter vivere una vera wildlife experience, partecipare ad attività esclusive e vivere il Bioparco Zoom in modo ancora più immersivo e completo. A partire dall’esclusiva ”Savana Terrace”, posizionata proprio accanto al glamping, rappresenta il punto di incontro tra gli habitat Serengeti e “La Rupe del Masai Mara” (novità 2023 – l’habitat ospita un gruppo composto da 3 leoni – 1 maschio e 2 femmine) ed è il luogo dove si possono avere visuali uniche e sperimentare esperienze indimenticabili. La nuova area, che riproduce fedelmente l’ecosistema africano, si sviluppa su una superficie di 3.000mq. In occasione dell’arrivo dei leoni la Fondazione Zoom, in collaborazione con la Wildlife Initiative e la Leopard Ecology and Conservation Foundation, è in procinto di avviare due studi di ricerca in situ (Namibia e Botswana) per censire i leoni e monitorarne il comportamento per supportare ranger e organizzazioni locali per la loro salvaguardia in natura.

Colazione con le giraffe? A Torino il primo glamping in Italia ospitato in un bioparcoultima modifica: 2023-06-01T12:53:53+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.