Atletica, Iapichino: ‘Al Golden sarà come una finale mondiale’

“Sono molto emozionata, fare una gara in casa non è da tutti i giorni, è motivo di felicità unica. Domani darò il massimo, sto abbastanza bene anche se vengo da un periodo di carico e sono alle prime gare per cui ci sono piccoli dettagli da limare e sistemare. La gara sarà di alto livello, è praticamente una finale mondiale”. Lo ha detto la saltatrice in lungo Larissa Iapichino, domani tra i protagonisti del Golden Gala di atletica che torna domani a Firenze dopo l’edizione 2021: si tratta della terza tappa della Wanda Diamond League 2023.
    Iapichino ha voluto mandare anche un messaggio al campione olimpico Marcell Jacobs che ha ancora recuperato e quindi non potrà prendere parte alla gara dei 100 metri: “Gli sono vicina, capisco benissimo che ci sono momenti nella propria carriera in cui ci si deve fermare. Lui è un grande campione e lo rimarrà sempre: gli dico di prendersi il suo tempo e lo aspettiamo con gioia per i prossimi appuntamenti”.
    Sulla possibilità che eventi come il Golden Gala o un altro meeting diventino strutturali a Firenze “mi piacerebbe molto che questo accadesse”, ha commentato Iapichino. “Il Ridolfi – ha concluso – è uno degli stadi più adatti per gli atleti. Sentiamo forte la presenza del pubblico e questa è una componente di grande stimolo”.
   

Atletica, Iapichino: ‘Al Golden sarà come una finale mondiale’ultima modifica: 2023-06-01T14:57:11+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.