Vela:la 68ma edizione della Tre Golfi in onda a L’Uomo e il Mare

– ROMA, 01 GIU – Apertura di stagione con le classiche del mediterraneo e non solo. La vela d’altura festeggia con la 68ma edizione della Tre Golfi l’avvio di un calendario sempre più ricco di appuntamenti prestigiosi dove insieme allo sport e all’agonismo a essere valorizzato è il territorio. Un aspetto da sempre messo in luce dalla Rubrica “L’Uomo e il mare”, programma dedicato al mare, alla vela e ai suoi personaggi, ideato, curato e condotto da Giulio Guazzini, in onda questa sera alle 22.20 Su Raisport +HD( canale 58 del digitale terrestre) e in replica su Raidue alle 2.00 oltre che su RaiPlay.
    Si apre dal Circolo del remo e della vela Italia di Napoli per la Tre Golfi e si prosegue a Sorrento con l’Europeo dei Maxi.
    Vera chicca l’ intervista esclusiva con l’imprenditore velista Pierluigi Loro Piana rè del cashimire armatore del Maxi Yacht “My Song” una delle imbarcazioni più belle e veloci del mondo.
    Spazio anche alla regata voluta dalla Marina militare e dallo Yacht Club Livorno Ran 630, banco di prova d’altura molto impegnativo. Mentre a scuola di marinai con Alessandra Sensini e la federazione italiana della vela, nelle acque di Marina di Grosseto,per diffondere con il progetto Joy of moving la pratica della vela fra i giovanissimi.
    Infine la quinta tappa della Ocean Race, il giro del mondo in equipaggio che sbarca in Danimarca sconvolgendo i pronostici scontati delle classifiche, aspettando l’ arrivò a Genova con l’attesissimo Gran Finale che vedrà il traguardo fra due frazioni per la prima volta in mediterraneo, in Italia. .
   

Vela:la 68ma edizione della Tre Golfi in onda a L’Uomo e il Mareultima modifica: 2023-06-01T18:23:25+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.