Galbiati lascia Varese, è il nuovo coach di Trento

– MILANO, 01 GIU – Paolo Galbiati è il nuovo allenatore della Dolomiti Energia Trentino, con cui ha firmato un accordo triennale dopo aver lasciato l’Openjobmetis Varese, dove per un anno è stato vice allenatore di Matt Brase. La presentazione a Trento è prevista per lunedì prossimo.
    Lombardo, 39 anni, Galbiati nel 2016 è approdato in serie A da assistente di Luca Banchi prima e Carlo Recalcati poi a Torino, squadra che nel 2018 ha condotto da capo allenatore alla conquista della Coppa Italia. Dal 2020 ha allenato a Cremona in serie A, per due stagioni, prima di trasferirsi a Varese. Dal 2021 al 2022 ha anche fatto parte dello staff tecnico dell’Italia, partecipando ai Giochi di Tokyo.
    Il club di Varese, in un comunicato, definisce Galbiati “un professionista preparato e competente oltre che una persona disponibile, solare, sensibile ed attenta” e “gli augura il meglio a livello professionale e personale”. La Openjobmetis è in attesa di un cenno anche dal coach statunitense Brase, che ha la possibilità di rescindere a sua volta il contratto nel caso di una chiamata dalla Nba entro il prossimo 15 giugno. .
   

Galbiati lascia Varese, è il nuovo coach di Trentoultima modifica: 2023-06-01T21:59:26+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.