Calcio: Serie A, Kvaratskhelia miglior giocatore del campionato

– ROMA, 02 GIU – Il premio MVP della Serie A 2022/2023 come Miglior Giocatore in assoluto del campionato è stato assegnato dalla lega calcio al n.77 del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Sampdoria sul campo dello stadio ‘Diego Armando Maradona’.
    In un comunicato, la lega di Serie A fa sapere che “la classifica è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di ‘Stats Perform’, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A, ad esclusione della 38/a giornata”. .
   

Calcio: Serie A, Kvaratskhelia miglior giocatore del campionatoultima modifica: 2023-06-02T19:17:05+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.