Scherma: fioretto donne, Favaretto vince in cdm a Tbilisi

– ROMA, 03 GIU – Martina Favaretto ha vinto la prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Tbilisi. È il secondo successo stagionale per la veneta che si ripete, dopo la vittoria a febbraio al Cairo, in una competizione valida per la qualifica olimpica individuale a Parigi 2024, in attesa della prova a squadre di domani.
    Favaretto è entrata in zona medaglia con l’ampia vittoria sulla giapponese Miyawaki, superata per 15-2, poi in semifinale, contro la n.2 del mondo, la francese Thibus, ha vinto 15-11. In finale, la prova capolavoro contro la tedesca Sauer, che aveva conquistato il GP di Shangai di 15 giorni fa, una vittoria senza storia per 15-4.
    Si è fermata nel turno per entrare nella “top 8” la prova di Alice Volpi ed Erica Cipressa rispettivamente nona e decima classificata. Domani la terza ed ultima giornata di gare in Georgia, con la prova a squadre che vedrà il quartetto azzurro, numero 1 del ranking, composto da Martina Batini, Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi. .
   

Scherma: fioretto donne, Favaretto vince in cdm a Tbilisiultima modifica: 2023-06-03T20:09:11+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.