Pelle a pelle con i neo papà, a Padova si può

– PADOVA, 06 GIU – “Pelle a pelle con il papà”: l’Ulss 6 Euganea di Padova consente ai genitori che lo desiderano, soprattutto in caso di parto con taglio cesareo, all’interno di tutti i reparti di ostetricia e ginecologia dell’Euganea, di far vivere al proprio bimbo il contatto pelle a pelle anche con il papà. L’iniziativa è stata rilanciata via social anche dal Presidente del Veneto, Luca Zaia.
    Il contatto skin to skin, incoraggiato anche dalle linee guida internazionali dell’Organizzazione mondiale della sanità – rileva l’Ulss 6 Euganea – porta numerosi benefici, tra cui la regolazione della temperatura corporea, la stabilizzazione dei livelli di glucosio nel sangue, il controllo della frequenza cardiaca,, oltre a favorire l’allattamento precoce e, soprattutto, aiuta ad instaurare un rapporto profondo tra il neonato e il genitore.
    La particolarità è che nell’Ulss 6 Euganea il caldo abbraccio può arrivare anche dal papà, un modo per entrambi per entrare in sintonia e imparare a conoscersi sin da subito. .
   

Pelle a pelle con i neo papà, a Padova si puòultima modifica: 2023-06-06T13:22:37+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.