Roland Garros: Alcaraz batte Tsitsipas ed è in semifinale

Uno straripante Carlos Alcaraz ha eliminato Stefanos Tsitsipas ed in semifinale al Roland Garros affronterà Novak Djokovic. Senza storia l’andamento dei primi due set che lo spagnolo, numero 1 del mondo, ha vinto 6-2, 6-1 in 68 minuti. Tsitsipas, apparso ben presto sfiduciato e via via sempre più incapace di organizzare una reazione, non riusciva a trovare la misura per replicare al gioco aggressivo di Alcaraz, che alternava colpi potenti e profondi a palle smorzate di precisione chirurgica.
    Più equilibrato il terzo set, nel quale Alcaraz si è trovato avanti 4-1, per poi incappare in un passaggio a vuoto che ha permesso all’avversario di risalire fino al 5 pari, dopo aver annullato tre match point. Si è arrivati al tie-break, che Alcaraz – ritrovata la giusta concentrazione – ha chiuso sul 7-5 a proprio favore, dopo 2h12′ di gioco. 

Roland Garros: Alcaraz batte Tsitsipas ed è in semifinaleultima modifica: 2023-06-06T22:59:18+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.