Cantante 18enne su TikTok ‘non ho amici’, in tanti pronti a uscire con lui

I jeans strappati sulle ginocchia, lo sguardo triste, una grande cuffia sulle orecchie per ascoltare la musica mentre sprofonda nel sedile del treno, e un messaggio che suona come un appello: “Un giorno a settimana in cui esco, decido di andare a Bari e ci sto andando da solo perché non ho amici con cui uscire. Sentire mia madre che dice: ‘posso venire io così no ci vai da solo’ è un altro tipo di dolore”. A postare il video su TikTok è il cantante Potes, della provincia di Bari, 18 anni appena e il coraggio di un uomo maturo nell’ammettere di sentirsi solo, proprio sui social network dove spesso i più giovani nascondono le loro fragilità per mostrarsi sempre forti e invincibili.
    Il suo messaggio in poco tempo fa il giro del web, supera 300mila visualizzazioni, 26mila “mi piace” e oltre 900 commenti da ogni parte d’Italia.
    Alcuni scrivono che “siamo tutti soli” e che “uscire con la mamma è bellissimo”. Ma in tanti si dicono pronti a uscire con lui, “un ragazzo dolcissimo”. E così Potes torna a sorridere, accetta l’offerta e posta un altro video in cui indossa una maglia all’ultima moda, pronto per trascorrere una serata fuori.
    Anche questo video è accompagnato da un messaggio, questa volta positivo: “Ho notato che siamo tutti troppo soli – scrive – quindi ragazzi di Bari e dintorni scrivetemi su Instagram, così il prima possibile usciamo insieme: siamo una famiglia”.
    La grande rete in questa occasione è servita a fare gruppo per aiutarsi gli uni con gli altri, condividendo i propri sentimenti. “Perché siamo tutti così soli?”, scrive una ragazza sul profilo di Potes. “Idem, anche io sola”, aggiunge un’altra giovane che propone: “Andiamo insieme a Bari?”. “Io ci sono, da Molfetta”, “Anche io, per chiunque voglia uscire a Bari”, si uniscono altri ragazzi.
    Il tema sollevato da Potes, quello della solitudine, è sentito da molti suoi coetanei: “Ti capisco – scrive una giovane – anche io non ho amici e amiche per uscire qui”. In tanti ricordano a Potes che quello di sua madre, che si offre di uscire con lui, “è amore puro”; “Che carinaaaa”, commentano. Ai messaggi dei più giovani si aggiungono anche quelli di alcuni genitori: “Anche mio figlio fino a 19 anni era così, ora ne ha 21 d è pieno di amici”, scrive una mamma per incoraggiarlo.
    Mentre un papà, con l’emoticon triste, afferma:” Mia figlia è nella tua stessa situazione”. Su TikTok e Instagram, Potes pubblica i video in cui si esibisce cantando, alcuni girati nella sua cameretta, altri durante esibizioni in pubblico. In un brano, in particolare, si domanda: “Che cos’è che non va in me, che cos’è lo stare bene? Non lo ricordo più”. 
   

Cantante 18enne su TikTok ‘non ho amici’, in tanti pronti a uscire con luiultima modifica: 2022-12-08T18:41:42+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.