AFI, Nope, Elvis e The Fabelmans tra i 10 film dell’anno

– NEW YORK, 09 DIC – L’American Film Institute ha rivelato la sua lista dei 10 film e programmi tv migliori dell’anno: nella categoria dei film hanno dominati gli studi mentre per la prima volta da quando sono emersi come player del settore, i servizi in streaming sono risultati completamente assenti.
    ‘Avatar: The Way of Water’, ‘Elvis’, ‘Everything Everywhere All at Once’, ‘The Fabelmans’, ‘Nope’, ‘She Said’, ‘Tár’, ‘Top Gun: Maverick’, ‘The Woman King’ e ‘Women Talking’ sono le dieci pellicole prescelte con un premio speciale per ‘Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) che non rientrava nelle regole dell’Afi che i film devono essere finanziati negli Usa.
    Per la tv FX, Apple TV+ e HBO hanno ottenuto due piazzamenti a testa, mentre AMC, Netflix e HBO Max ne hanno conquistato uno e la commedia ‘Abbott Elementary’ e’ stata sola a rappresentare i network. Tra gli show premiati, ‘Better Call Saul’, ‘Hack’ e la seconda stagione di ‘White Lotus’, quest’ultima girata a Taormina e con un cast anche italiano con Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e Beatrice Grannò. .
   

AFI, Nope, Elvis e The Fabelmans tra i 10 film dell’annoultima modifica: 2022-12-09T19:42:25+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.