Barenboim torna dopo pausa, dirigerà nona Sinfonia

– BERLINO, 09 DIC – Daniel Barenboim torna a dirigere a Berlino, dopo una pausa per malattia, e riparte con l’Inno alla gioia di Beethoven. Ad annunciare un atteso rientro è la Staatsoper Unter den Linden. Il celebre direttore d’orchestra, icona della capitale tedesca, aveva annunciato per Twitter ad ottobre un ritiro temporaneo a causa delle sue condizioni di salute, rendendo nota la diagnosi di una malattia neurologica e spiegando di doversi concentrare sul “proprio benessere fisico”.
    A febbraio era stato sottoposto a un intervento chirurgico alla colonna vertebrale. Diversi concerti erano stati disdetti, fra i quali anche quello in programma alla Filarmonica per il suo compleanno: il maestro di origini argentina ha compiuto quest’anno 80 anni. Per festeggiare San Silvestro e Capodanno, Barenboim torna dal suo pubblico con la potenza della nona sinfonia. .
   

Barenboim torna dopo pausa, dirigerà nona Sinfoniaultima modifica: 2022-12-09T16:37:01+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.