Mondiali: dirigente Caf “Marocco esempio, ora Africa acceleri”

– ROMA, 11 DIC – “Il risultato ottenuto finora dal Marocco galvanizza l’intero continente e dimostra che è possibile avere presto più squadre africane nella semifinale dei Mondiali e persino nella finale. Ma per rendere il calcio africano più competitivo sono necessarie azioni concrete e sforzi a lungo termine”. Lo afferma un dirigente della Confederazione calcistica africana (Caf), Veron Mosengo-Omba.
    “Il Marocco è un esempio da seguire. Il governo e la federazione lavorano fianco a fianco sullo sviluppo delle infrastrutture e dei programmi di allenamento – ha proseguito Mosengo-Omba, parlando alla Bbc -. Ora, la Caf e le sue federazioni associate devono anche continuare a progredire nelle pratiche di buona governance per passare dalle buone intenzioni alla pratica e quindi ai risultati”. Le cinque nazionali africane che hanno preso parte ai Mondiali in Qatar sono, oltre al Marocco, il Camerun, il Ghana, il Senegal e la Tunisia. Solo i senegalesi hanno superato la fase a gironi, eliminati poi dall’Inghilterra agli ottavi. .
   

Mondiali: dirigente Caf “Marocco esempio, ora Africa acceleri”ultima modifica: 2022-12-11T18:18:01+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.