Salvini, anche fare la spesa è gesto politico


– ROMA, 12 DIC – “Anche fare la spesa è un gesto politico. Io vado a fare la spesa con mia figlia nel weekend e anche secegliere un tipo di frutta, di verdura, di pasta o di olio è una scelta politica. Poi sono ben contento di confrontarmi con il resto del mondo però la battaglia che stiamo facendo in Europa contro il Nutriscore e a difesa della dieta Mediterranea, è una battaglia economica e sociale, perchè nessuno mi convincerà mai del fatto che un bicchiere di vino o una fetta di carne siano un rischio mortale per la mia salute.

Dipende sempre dalla quantità”.

Così il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, rivolgendosi ai 300 cuochi italiani che hanno preso parte alla Camera alla prima edizione dell’Albo d’Oro dei Cuochi, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi (Fic).

I nostri alimenti, e i dati lo stanno dimostrando, ha proseguito Salvini “sono molto più salutari di alimenti che nel Nutriscore hanno il bollino verde”. Secondo l’etichetta detta a ‘semaforo’, ha ricordato Salvini, “farebbe male il prosciutto di Parma, l’olio, e fa bene la Coca light o la patatina fritta surgelata”.

E rivolto ai cuochi: “Siete i primi ambasciatori del Made in Italy nel mondo e quindi il Paese vi deve dire grazie perchè sotto la vostra divisa e sotto il vostro cappello gira anche la fatica di centinaia di imprenditori agricoli, di artigiani, di allevatori, di pescatori, di agricoltori. Se riesco a promuovere prodotti italiani e a dare lavoro ad aziende italiane io sono molto più felice, con tutto il rispetto per le cucine, le culture, i sapori e i profumi delle altri parti del mondo”.

Nell’intervento di Salvini c’è stato spazio anche a un siparietto sulla sua dieta. “Prima di entrare – ha raccontato Salvini – una signora mi ha detto ‘ministro sembra molto più grasso in televisione’. Quando sono arrivato a 95 chili e non mi si chiudeva più l’ultimo bottone ho detto, bisogna fare qualcosa, ho preso un tapirulan, che è in salotto e funge da appendiabiti”. Una delle poche deroghe alla dieta in queste settimane, ha concluso Salvini “è stato il mio piatto preferito, i tortelli di zucca, però con burro e salvia, non con il pomodoro, e l’amaretto. Gli accordi si fanno a tavola? Mi stressano tutto il giorno, almeno a tavola…”. .

Salvini, anche fare la spesa è gesto politicoultima modifica: 2022-12-12T18:38:54+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.