Risate e lezioni fisica, il 2022 in Italia visto da Tik Tok

– ROMA, 13 DIC – Dopo le tendenze a livello globale, TikTok ha diffuso i contenuti di maggior successo in Italia nell’anno che si sta chiudendo. “I creator sono il cuore pulsante di TikTok. Sono loro che portano in vita la nostra mission con i loro contenuti creativi e innovativi. Nel 2022, creator di tutto il mondo hanno coinvolto le community, intrattenendola, con i loro contenuti unici, educativi, divertenti, simpatici”, ha spiegato il social. Simboli della sezione “Per te” su Tik Tok, i video dallo Spazio di Samantha Cristoforetti, il re della risata Khaby Lame e i dietro le quinte nei concerti dei Maneskin. Nel nostro Paese, in cima alla classifica delle “star” si piazza Mattia Stanga, che impersona, in maniera comica e divertente, le tante situazioni quotidiane in cui ci si può trovare, dall’imbarazzo in farmacia alle difficoltà nel parlare l’inglese. Dopo di lui, le ricette di successo di Ruben Bondì e Tasnim, che si è distinta per aver raccontato le sue origini e tradizioni in chiave creativa e divertente. Tasnim è stata nominata anche nella categoria Changemaker nella Discover List 2022.
    Tra i trend nati su TikTok in Italia nel 2022 grazie alle funzionalità del social ci sono i “personaggi di carta”, il filtro realizzato da Federico Cecchin in occasione di #EffettoTikTok che offre la possibilità di aggiungere ironiche figure cartoon 3D in bianco e nero; l’effetto “pagellone”, per trasformarsi in giudici assegnando da 1 a 5 fiori durante Sanremo e “street art”, realizzato da Manuela Merlo, per inquadrare un muro e far apparire un murales con foglie 3D. Non mancano i contenuti educativi dal professore Vincenzo Schettini, ossia @lafisicachecipiace, che spiega in maniera comprensibile le leggi della fisica, ai proverbi in inglese di Antonio Parlati e le lezioni sulle cellule staminali e cardiache di Marilù Casini. .
   

Risate e lezioni fisica, il 2022 in Italia visto da Tik Tokultima modifica: 2022-12-14T09:48:04+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.