Snam4Mobility, CuboGas e Hrs insieme per mobilità a idrogeno


– MILANO, 15 DIC – Snam4Mobility (gruppo Snam), società che opera nella fornitura di servizi integrati per la mobilità sostenibile smart green a gas naturale e biometano, CuboGas, controllata da Snam4Mobility, e Hrs, leader europeo nella progettazione e produzione di stazioni di rifornimento di idrogeno hanno firmato un memorandum d’intesa per avviare un accordo di partnership finalizzato ad accelerare lo sviluppo di soluzioni efficienti per la mobilità a idrogeno per il mercato dell’Unione Europea.

Hrs e CuboGas collaboreranno alla ricerca, allo sviluppo e all’implementazione di nuove iniziative per lo sviluppo di infrastrutture per la mobilità a idrogeno. In particolare, Cubogas diventerà fornitore non esclusivo di compressori ad idrogeno per Hrs, poiché l’accordo contribuirà a integrare le soluzioni CuboGas nelle grandi stazioni Hrs (oltre 1 tonnellata al giorno di idrogeno) per autovetture e veicoli pesanti (compresi quelli selezionati da Snam4Mobility) e a potenziarne le prestazioni.

Questo accordo, che avrà la durata complessiva di tre anni, consentirà l’installazione di alcune stazioni Hrs in Italia nell’ambito di progetti di mobilità decarbonizzata coordinati da Snam4Mobility e supportati dalla sua consolidata esperienza nel settore. In ultima analisi, queste soluzioni congiunte potrebbero essere implementate nelle reti commerciali di entrambi i partner.

Per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione dei trasporti dell’Ue, le tre società hanno unito le forze per condividere il loro “know-how e creare sinergie nell’ecosistema dell’idrogeno, concentrandosi sullo sviluppo delle stazioni di rifornimento e delle relative tecnologie”, spiega una nota.

.

Snam4Mobility, CuboGas e Hrs insieme per mobilità a idrogenoultima modifica: 2022-12-15T18:40:34+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.