Abdrazakov si ritira per ultima recita Boris Godunov alla Scala

– MILANO, 24 DIC – Ildar Abdrazakov, protagonista dell’opera russa Boris Godunov che ha aperto la stagione lirica del teatro alla Scala, è stato costretto da motivi familiari a ritirarsi dall’ultima recita in programma il 29 dicembre. Lo comunica la Scala in una nota in cui ringrazia il basso Adam Palka che si è reso disponibile a interpretare il ruolo principale.
    Nato in Polonia, Palka ha studiato all’Accademia di Musica di Danzica e all’Opera Studio di Zurigo. Tra gli impegni recenti e futuri figurano Colline (La bohème) e Don Basilio (Il barbiere di Siviglia) per la Bayerische Staatsoper, Raimondo (Lucia di Lammermoor) per l’Opéra di Parigi, Timur (Turandot) e Gremin (Eugene Onegin) a Barcellona e Madrid, Mefistofele di Boito, Filippo II (Don Carlos) e Fafner (Das Rheingold) per la Staatsoper Stuttgart e Méphistophélès (Faust) e Vodník (Rusalka) per la Wiener Staatsoper.
    Altri recenti successi includono Méphistophélès per il Grand Théâtre de Genève, Vienna e Madrid, Commendatore per il Teatro Massimo di Palermo, Skula (Principe Igor) a Parigi, Don Basilio per il Festival di Glyndebourne, Leporello (Don Giovanni) per la Staatsoper Unter den Linden di Berlino, Figaro per l’Oper Köln e il Teatro Bol’šoj e Boris Godunov, Sparafucile, Colline, Leporello e Giorgio Valton (I puritani) a Stoccarda. .
   

Abdrazakov si ritira per ultima recita Boris Godunov alla Scalaultima modifica: 2022-12-24T12:40:59+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.