F1:Verstappen’non voglio correre fino a 40 anni,mi ritiro prima’

– ROMA, 28 DIC – “Ho spesso indicato che questo è il motivo principale per cui non continuerò a correre fino a 40 anni. Viaggiare molto non è salutare. Mi piace ancora molto adesso, ma devi rinunciare a tante cose per questo”. Max Verstappen ha appena 25 anni, è diventato due volte campione del mondo, ma pensa già al momento del ritiro. Il pilota della Red Bull ne ha parlato in un’intervista esclusiva concessa a ‘De Limburger’. “Sembra assurdo perché guidare la Formula 1 è ovviamente un sogno per molte persone, lo è davvero – afferma l’olandese volante – Sei molto lontano da casa e dalle persone che ami: arriva un momento in cui non ne puoi più”.
    Il problema principale per Verstappen è lo stress dettato dal calendario intasato di gare, 23 al momento in attesa di sapere se la Cina verrà sostituita: “Voglio decisamente dei figli e se vorranno correre, per me nessun problema, però darei loro un’educazione diversa da come hanno fatto con me papà e mamma.
    Loro hanno fatto di tutto per spingermi a correre. Io lascerò i miei bambini decidere, dovranno volerlo loro. Se sarà così, per me sarà importante stare con loro quando avranno tre-quattro anni, per iniziare a gettare le basi. Seppure per me sia facile parlare ora che non li ho, magari ragionerò diversamente quando arriverà il momento in futuro”.
    “In termini di gara – conclude Verstappen – la vittoria a Spa è stata la migliore. È stato davvero fantastico come tutto sia andato bene per noi lì. La nostra macchina era perfetta. Vincere il titolo mondiale è stato ovviamente il momento clou. La festa mancata? Non pensi a come sei diventato campione del mondo. Ciò che conta è che tu lo sia diventato. Il modo non ha importanza.
    Io e mio padre ce lo siamo sempre detti: non importa come vinci, basta che vinci”. .
   

F1:Verstappen’non voglio correre fino a 40 anni,mi ritiro prima’ultima modifica: 2022-12-28T14:22:03+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.