‘Cantautori su Marte’, Niccolò Fabi e la canzone d’autore

– MODENA, 30 DIC – Il cantautore Niccolò Fabi, la musicista Roberta Sammarelli, bassista del gruppo alternative rock Verdena, e la cantautrice elettronica Whitemary, ovvero Biancamaria Scoccia, sono i tre protagonisti dell’edizione 2023 di ‘Cantautori su Marte. Incontri senza gravità sulla canzone d’autore’: la rassegna, promossa dal Centro musica del Comune di Modena, prende il via il 12 gennaio alla Tenda ospitando l’artista romano, il cui ultimo progetto artistico ‘Meno per meno’ è stato pubblicato alcuni giorni fa, e prosegue fino a inizio marzo mantenendo invariato il format fatto di incontri di parole e note per approfondire i temi della canzone d’autore. I protagonisti del panorama artistico italiano intervengono dal palco per riflettere sull’attuale situazione musicale anche in relazione alle nuove frontiere digitali costituite dal web e dai social network.
    I tre appuntamenti della kermesse, giunta all’ottava edizione, si svolgono di giovedì alle 21 e a ingresso gratuito.
    Dopo l’incontro inaugurale con Fabi, che in queste settimane è impegnato nel tour promozionale del nuovo album pubblicato in occasione dei 25 anni di carriera, la Tenda ospita il 2 febbraio Roberta Sammarelli e il 2 marzo Whitemary. “Cantautori su Marte” negli anni scorsi ha accolto, tra gli altri, nomi di spessore artistico e richiamo mediatico come Motta, Cosmo, Willie Peyote, Coma Cose, Vasco Brondi, Paolo Benvegnù, Francesca Michielin.
    Nel 2022 è stato il turno di The Zen circus, Emma Nolde e Giovanni Truppi. .
   

‘Cantautori su Marte’, Niccolò Fabi e la canzone d’autoreultima modifica: 2022-12-30T14:52:06+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.