Pelé: Falcao, lui era un genio, anzi tutto, e io lo imitavo

– SANTOS, 02 GEN – Alla veglia funebre di Pelé non poteva mancare Paulo Roberto Falcao, che attualmente ricopre un incarico dirigenziale proprio nel Santos. Curiosamente l’ex ‘Divino’ della Roma è stato anche l’ultimo ct di Pelé nel Brasile. Infatti il 31 ottobre del 1990, a S. Siro, per celebrare i 50 anni di Pelé, O Rei prese parte, nelle file della Seleçao all’epoca allenata proprio da Falcao, a un’amichevole contro il Resto del Mondo, che schierava gente come Michel, Martin Vazquez, Van Basten, Alemao, Ancelotti, Milla e Ruggeri.
    In porta, per un tempo a testa, Goicoechea e Preud’ homme. Pelé giocò fino al 43′, quando venne sostituito da Neto.
    “Ora io non riesco a pensare al Rei Pelé con tristezza – le parole di Falcao oggi a Vila Belmiro -. Lo vedo con un genio, con quel suo gran sorriso. E’ molto difficile dare una definizione di Pelé, lui era tutto, e questa parola non ha spiegazioni…è tutto. Io ho preso alcune cose da lui: quando esultavo dopo un gol con il pugno nell’aria mi ispiravo a lui, ripetevo il gesto che faceva lui, e io lo imitavo. E poi era bellissimo il modo in cui trattava i tifosi, e per questo notavo come tutti lo rispettassero. Lui era uno spettacolo”. .
   

Pelé: Falcao, lui era un genio, anzi tutto, e io lo imitavoultima modifica: 2023-01-02T20:30:36+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.