Calcio: governo Lula incoraggia scuole a usare nome di Pelé

– BRASILIA, 04 GEN – Il nuovo governo brasiliano incoraggerà le scuole del Paese ad adottare il nome di Pelé, alla cui veglia funebre ieri ha partecipato anche il neo presidente della Repubblica, Luiz Inácio Lula da Silva.
    Durante la cerimonia del suo insediamento, oggi a Brasilia, la neo ministro dello Sport, Ana Moser, ha proposto che gli istituti che lo richiedano possano intitolarsi con il nome di ‘O Rei’.
    Così facendo, Pelé riceverà un “giusto omaggio” e i bambini conosceranno “la storia del calcio, ma anche la storia dello sport brasiliano”, ha commentato Moser. Quest’ultima è stata una rinomata giocatrice di pallavolo negli anni ’90 ed è anche la prima donna ex atleta professionista ad assumere la guida del ministero. Il portafoglio in passato venne comandato proprio da Pelé durante il governo del presidente socialdemocratico Fernando Henrique Cardoso (1995-2002). .
   

Calcio: governo Lula incoraggia scuole a usare nome di Peléultima modifica: 2023-01-04T16:01:28+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.