Tennis: ad Adelaide avanti Sinner e Djokovic, Sonego out

Buona la prima per Jannik Sinner e Novak Djokovic nel torneo ATP 250 di Adelaide, in programma fino all’8 di gennaio su Sky Sport. Esce di scena, invece, Lorenzo Sonego, che spreca 9 set point contro il russo Daniil Medvedev e poi è costretto al ritiro sul 7-6, 2-1 in favore del russo a causa di un problema muscolare al braccio. Sinner supera il britannico Kyle Edmund 6-3, 6-2 in un’ora e un quarto di gioco. Prestazione molto solida per l’altoatesino che ora agli ottavi sfiderà l’idolo di casa Thanasi Kokkinakis, n°93 del mondo.

Avanza anche Djokovic che torna a giocare in singolare in Australia a due anni dall’ultima volta. Il serbo si lascia definitivamente alle spalle la vicenda legata all’espulsione di dodici mesi per la questione vaccini Covid e rifila un netto 6-3, 6-2 al francese Constant Lestienne. Per Nole si tratta della 30/a vittoria di fila in suolo australiano e della 36/a nelle ultime 39 partite da maggio in avanti. Agli ottavi di finale sfiderà un altro transalpino, Quentin Halys.

Tennis: ad Adelaide avanti Sinner e Djokovic, Sonego outultima modifica: 2023-01-04T15:29:45+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.