A Verona nuovo Concorso internazionale dell’olio extravergine

– VERONA – Sol d’Oro, la competizione internazionale tra oli con degustazioni alla cieca, ideata 21 anni fa da Veronafiere, e Aipo d’Argento, da vent’anni concorso con vocazione più marcatamente territoriale, uniscono le forze nella realizzazione del 21/o “Concorso internazionale dell’olio extra vergine d’oliva”, in programma dal 20 al 26 febbraio alla Fiera di Verona.

Il matrimonio, viene “celebrato” a Verona, sede di entrambi gli organizzatori, che hanno deciso di collaborare per promuovere e premiare le migliori produzioni oleiche nazionali ed estere. Il successo di Sol d’Oro ha portato allo sdoppiamento nelle edizioni Emisfero Nord e Sud. Aipo d’Argento, organizzato dall’Associazione Interregionale Produttori Olivicoli, è il premio che rappresenta la filiera olearia italiana e stimola il confronto tra aziende nazionali e del bacino del Mediterraneo, misurandone le performance tramite un panel riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura che è specializzato nella certificazione di oli di qualità.

Il sodalizio tra Sol d’Oro e Aipo d’Argento è finalizzato a creare ulteriore valore aggiunto per i produttori, che intendono essere presenti alla 21/a edizione Concorso internazionale dell’olio extra vergine d’oliva di Veronafiere. .

A Verona nuovo Concorso internazionale dell’olio extravergineultima modifica: 2023-01-04T13:50:32+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.