Museo del Cinema, prorogata la mostra di Dario Argento

– TORINO, 10 GEN – La mostra di Dario Argento al Museo Nazionale del Cinema, inaugurata nell’aprile 2022, è stata prorogata fino al 15 maggio “visto il grande successo di pubblico”. La notizia è stata data in occasione della visita privata della figlia del regista, Asia Argento.
    La mostra, ‘Dario Argento – The Exhibit’, curata dal direttore del Museo, Domenico De Gaetano e dal critico cinematografico Marcello Garofalo, racconta tutta la produzione del regista, dagli esordi del film ‘L’uccello dalle piume di Cristallo’ del 1970, all’ultimo ‘Occhiali neri’ presentato al festival di Berlino, attraverso materiali inediti, mirabilia, fotografie, spezzoni di film, oggetti personali. I pezzi esposti provengono dalle collezioni del Museo Nazionale del Cinema, del Csc (Centro Sperimentale di Cinematografia) e di numerosi collezionisti privati e professionisti del cinema. .
   

Museo del Cinema, prorogata la mostra di Dario Argentoultima modifica: 2023-01-10T19:46:54+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.