Mondiale per club: a Rabat, Real e Flamengo contro tutti

– ROMA, 13 GEN – Rabat è stata sede del sorteggio delle partite del Mondiale per club di calcio, che verrà ospitato proprio dalla città del Marocco fra il primo e l’11 febbraio prossimi. L’Europa sarà rappresentata dal Real Madrid di Carlo Ancelotti, vincitore l’anno scorso della Champions League in finale contro il Liverpool.
    I ‘blancos’ sfideranno gli statunitensi del Seattle Sounders (campioni della Concacaf), gli egiziani dell’Al-Alhy (vicecampioni d’Africa) o i neozelandesi dell’Auckland City (campioni d’Oceania). Le altre formazioni in lizza saranno i marocchini del Wydad Ac (campione d’Africa), i sauditi dell’Al Hilal (campioni d’Asia) e i brasiliani del Flamengo (vincitori dell’ultima edizione della Copa Libertadores).
    Aprirà il mini-torneo in Marocco il confronto preliminare fra Al-Ahly e Auckland City del primo febbraio: il 4 entrerà in scena la seconda fase: scenderanno in campo, infatti, Seattle Sounders e la vincente del primo match, quindi toccherà a Wydad-Al-Hilal. Le semifinali si disputeranno il 7 (Flamengo contro la vincente di Wydad-Al-Hilal) e l’8 (Real Madrid contro la vincente di Seattle Sounders o Al-Ahly/Auckland City). La finale è prevista per l’11 febbraio. .
   

Mondiale per club: a Rabat, Real e Flamengo contro tuttiultima modifica: 2023-01-13T14:11:51+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.