Dakar: moto; l’argentino Benavides vince la 13/a tappa

(ANSA-AFP) – ROMA, 14 GEN – L’argentino Kevin Benavides (KTM) ha vinto la 13/a tappa della Dakar per le moto, posizionandosi a 12 secondi dal leader provvisorio Toby Price alla vigilia dell’arrivo a Dammam, nell’Arabia Saudita orientale. Benavides, vincitore della Dakar nel 2021, si è fermato per assistere Matthias Walkner all’inizio della speciale, recuperando poi 23 minuti, e togliendo così la vittoria per 27 secondi al sudafricano Michael Docherty, alla prima Dakar.
    Al termine di questa tappa di 675 km, di cui 154 km di speciale, tra Shaybah e Al-Hofuf nell’est dell’Arabia Saudita sul Golfo, Luciano Benavides (Husqvarna), 27 anni, è arrivato terzo, a 57 secondi dal fratello Kevin. Il francese Adrien Van Beveren (Honda) ha conquistato il quarto posto (2 minuti e 05 secondi) e Romain Dumontier, un altro outsider è sesto (2 minuti e 32 secondi dietro a Benavides). L’australiano Toby Price (KTM) è a 2 minuti e 28 secondi dal pilota di Salta e mantiene il comando della classifica generale in extremis, con soli 12 secondi di vantaggio su Benavides. Resta in agguato lo statunitense Skyler Howes (Husqvarna), terzo a 1 minuto e 31 secondi dall’argentino.
    (ANSA-AFP).
   

Dakar: moto; l’argentino Benavides vince la 13/a tappaultima modifica: 2023-01-14T11:24:01+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.