Italiano: “A Roma sarà dura, ma la Fiorentina è molto carica”

– FIRENZE, 14 GEN – Contro la Roma per cercare di allungare la striscia di risultati ottenuta nelle ultime 9 sfide ufficiali: 7 vittorie e appena una sconfitta, il 13 novembre scorso in casa del Milan. “Sappiamo che, contro i giallorossi, sarà per noi un banco di prova di difficoltà elevatissima – ha dichiarato l’allenatore dei viola, Vincenzo Italiano – ma ho visto i ragazzi carichi, concentrati, consapevoli che dobbiamo crescere e migliorare, la speranza è di riuscire a metterle tutto in pratica domani”. L’ultimo successo esterno in campionato per i viola risale al 6 novembre, al 2-0 a Marassi contro la Sampdoria, mentre contro una big l’ultimo è stato nella scorsa stagione, 3-2 a Napoli il 10 aprile 2022. “Giocare all’Olimpico non è mai facile, è uno stadio che spinge e trascina sempre giocatori e allenatore – ha evidenziato il tecnico dei viola, rispondendo dai canali ufficiali alle domande di quattro tifosi -. Quanto alla Roma è una squadra forte, con fisicità e qualità, piena di talento e grandi giocatori, una delle sei-sette squadre che in Italia lotta per i primi posti e una delle più pericolose in Europa sulle palle inattive.
    Insomma, sarà dura. Non bastasse, abbiamo dovuto preparare questa partita in pochi giorni, ma ormai è una costante.
    Comunque, c’è voglia da parte di tutti di fare bene e vediamo domani come risponderemo”. Per questa sfida contro Mourinho, battuto a maggio al Franchi per 2-0, Italiano ha convocato 24 giocatori: nell’elenco figura Terracciano, assente in Coppa Italia per infortunio (se partirà in panchina tocca a Gollini), manca ancora Saponara (fastidi a una caviglia) oltre a Cabral, Sottil, Martinez Quarta e Mandragora, alle prese con i rispettivi infortuni. Molti i dubbi che l’allenatore scioglierà in extremis: in attacco duello fra Jovic e Kouamé per il ruolo di prima punta. In dubbio fra panchina e impiego dal 1′ Nico Gonzalez sempre accostato al Leicester, annunciati fra i titolari Milenkovic, Biraghi, Bonaventura fresco di prolungamento al 2024 e Amrabat il quale ha ricevuto, come confermano le immagini su Instagram, la visita nel Centro sportivo del principe del Marocco, Moulay Hicham, cugino di I grado di re Mohammed VI. .
   

Italiano: “A Roma sarà dura, ma la Fiorentina è molto carica”ultima modifica: 2023-01-14T19:15:55+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.